ATTENZIONE, il tuo browser non supporta le tecniche di impaginazione
con cui questo sito è stato realizzato.
Per un più agevole utilizzo di questo sito
ti raccomando di aggiornare il tuo browser all'ultima versione.
Cerca tra i seguenti link quello avvicinabile al tuo browser:
[INTERNET EXPLORER]
[NETSCAPE 8.1.2]
[OPERA 9.02]
[FIREFOX 2]
Se il browser che usi non è contemplato, collegati alla casa del prodotto.
05/11/2005
VEDI LE FOTO DEL 45o ANNIVERSARIOLa zona di rullaggio, adibita a luogo per la mostra statica, proseguiva poi con una carrellata di velivoli dell'A.M., quali il bellissimo Piaggio P-180 "Avanti", jet veloce per trasporto di personale, una coppia di F-16 mono e biposto utilizzati in leasing dall'A.M., e tutta la serie di aerei che hanno fatto parte della storia delle "Frecce Tricolori", l'F-84 dei già "Diavoli Rossi", l'F-86 del già "Cavallino Rampante", ben due G.91 ed un MB-339 CD con tanto di pilota a fianco!
Interessante è stata poi la presenza di un Soko G-4 "Super-Galeb" serbo (per la verità quasi inosservato), aereo che, fino ad una decina di anni fa combatteva contro gli stessi velivoli presenti quel giorno al raduno di Rivolto, quali F-16 e Tornado! Molto allettante sarebbe stata una visita all'elicottero da attacco di fabbricazione sovietica Mil Mi-24 "Hind", che però, a causa della gran fila di gente intenzionata ad osservarne il posto di pilotaggio, non ci è stato possibile avvicinare.
Sicuramente l'aereo più osservato della mostra statica è stato l'Eurofighter "Typhoon", a quale era riservato un ampio spazio per fare le, irrinunciabili, fotografie. Del "Typhoon" era esposto persino il motore, smontato e disposto in una zona apposita con la sua chiara scheda tecnica allegata.
Il programma di esibizioni del pomeriggio è stato incentrato sulle altre pattuglie acrobatiche di rilievo internazionale, tra le quali le "Red Arrows" con gli Hawk Mk T1A che hanno dato prova delle loro impeccabili formazioni ravvicinate. Tra le esibizioni pomeridiane ci sono stati intermezzi di rilievo, tra cui il volo del P-180 "Avanti" e del C-27 "Spartan", la cui prova ha dato impressione di potenza e agilità inaspettate in un aereo della sua mole.
Dopo le "Red Arrows", è arrivato il turno della "Patrouille Suisse", la pattuglia svizzera dotata dei veloci F-5 "Freedom Fighter", che ha emozionato il pubblico con le sue figure pulite e i suoi passaggi in formazione condotti a velocità superiori alla norma.
Questa pagina è conforme ai seguenti standard di sviluppo:
XHTML 1.0 STRICT, CSS 2.1, WCAG AA
Pertanto, è accessibile anche ai portatori di handicap, per saperne di più consulta pure le
note sull'accessibilità
Copyright© G. Zanetti