ATTENZIONE, il tuo browser non supporta le tecniche di impaginazione
con cui questo sito è stato realizzato.
Per un più agevole utilizzo di questo sito
ti raccomando di aggiornare il tuo browser all'ultima versione.
Cerca tra i seguenti link quello avvicinabile al tuo browser:
[INTERNET EXPLORER]
[NETSCAPE 8.1.2]
[OPERA 9.02]
[FIREFOX 2]
Se il browser che usi non è contemplato, collegati alla casa del prodotto.
24/07/2005
Il 9 giugno scorso, nella sede dell'Aeroporto militare "Enrico Comani", è stato festeggiato il 50o anno di attività la Scuola Volo Basico Iniziale Elica, la nota scuola di pilotaggio di Latina, propedeutica alla carriera di ogni pilota dell'Aeronautica Militare, così come delle altre forze armate e corpi istituzionali.
Con l'occasione è stato consegnato alla scuola il primo addestratore Aermacchi SF-260EA, velivolo con molte migliorie avioniche e strutturali per una migliore esperienza di volo e longevità, il quale andrà a sostituire i vecchi SF-260AM, introducendo anche nuove modalità procedurali per l'addestramento dei futuri piloti dell'Aeronautica.
Infatti, su questo nuovo mezzo, presso il 70o Stormo saranno svolte attività per circa due terzi del totale ore previsto nell'intero iter addestrativo, che porteranno al conseguimento del BPA, equivalente alla licenza di volo privato. Il maggior numero di ore di volo "dedicate" all'SF-260EA, consentiranno di ridurre le ore di volo dell'addestramento intermedio a Lecce e di quello avanzato, condotto sulla "Sheppard" AFB, nel Texas.
La produzione degli SF-260EA procede al ritmo di 1,5 aerei al mese, in modo tale che entro la fine dell'anno saranno 18 gli aerei consegnati all'A.M. Dal discorso tenuto dall'ing. Cosentino, amministratore delegato di Aermacchi, sono emerse anche ragguardevoli notizie circa la forte coesione tra l'A.M. e l'Aermacchi nell'ultimare lo sviluppo dell'altro importante progetto, quello dell'M-346, che in Europa rappresenta oggi il più importante programma nel campo dell'addestramento.
Il responsabile Aermacchi si è poi soffermato sull'altro moderno prodotto dell'Aermacchi destinato all'addestramento medio, l'M-311, il quale, forte di un prezzo di vendita stimato attorno ai 6-7 milioni di euro, ha tutte le carte per competere con gli addestratori a turboelica.
Questa pagina è conforme ai seguenti standard di sviluppo:
XHTML 1.0 STRICT, CSS 2.1, WCAG AA
Pertanto, è accessibile anche ai portatori di handicap, per saperne di più consulta pure le
note sull'accessibilità
Copyright© G. Zanetti