ATTENZIONE, il tuo browser non supporta le tecniche di impaginazione
con cui questo sito è stato realizzato.
Per un più agevole utilizzo di questo sito
ti raccomando di aggiornare il tuo browser all'ultima versione.
Cerca tra i seguenti link quello avvicinabile al tuo browser:
[INTERNET EXPLORER]
[NETSCAPE 8.1.2]
[OPERA 9.02]
[FIREFOX 2]
Se il browser che usi non è contemplato, collegati alla casa del prodotto.
15/12/2006
VEDI LE FOTO DEL MIRAGE F.1Derivato dal Mirage F.1, aereo di successo massicciamente impiegato sia in Francia sia all'estero, il Mirage F1CR è un velivolo da ricognizione basato sull'esperienza tratta dal Mirage IIIR. Il primo dei due prototipi di questo modello decollò il 20 novembre 1981.
Lunghi studi preparatori sono stati condotti per la messa a punto del sistema di navigazione del Mirage F1 CR, che comprende un'attrezzatura di fotoricognizione molto perfezionata e articolata, costituita da: un radar Doppler e cartografico Cyrano IV-MR, una macchina fotografica panoramica OMERA 33, una seconda macchina OMERA 40, un sistema a esplorazione sistematica a infrarosso SCM2400 e una radar a scansione laterale. Sensori ottici ed elettronici supplementari possono essere installati sotto la fusoliera e le ali.
Dei 64 esemplari ordinati dall'Armèe de l'Air ed entrati in servizio sin dal 1983, vanno annoverati i Mirage F.1 CR che l'Aeronautica militare francese ha tenuto operativi nella 33a squadriglia da ricognizione, una delle tre squadriglie che adottano le insegne più celebri dell'Aviazione militare francese (il gabbiano e la gallina), la cui tradizione storica risale alla Prima Guerra Mondiale.
Questa pagina è conforme ai seguenti standard di sviluppo:
XHTML 1.0 STRICT, CSS 2.1, WCAG AA
Pertanto, è accessibile anche ai portatori di handicap, per saperne di più consulta pure le
note sull'accessibilità
Copyright© G. Zanetti