ATTENZIONE, il tuo browser non supporta le tecniche di impaginazione
con cui questo sito è stato realizzato.
Per un più agevole utilizzo di questo sito
ti raccomando di aggiornare il tuo browser all'ultima versione.
Cerca tra i seguenti link quello avvicinabile al tuo browser:
[INTERNET EXPLORER]
[NETSCAPE 8.1.2]
[OPERA 9.02]
[FIREFOX 2]
Se il browser che usi non è contemplato, collegati alla casa del prodotto.
08/08/2005
VEDI LE FOTO DELL'F-16Esiste poi un sistema più automatizzato, il CCIP, con accompagnamento sino al miglior punto stimato dal calcolatore per l'impatto. Questo è reso possibile grazie alle caratteristiche balistiche di ogni tipo di armamento ed alle informazioni sul tracciato di navigazione da percorrere, preventivamente memorizzati sul computer di bordo, tramite la DTC.
La versatilità dell'F-16 lo porta, all'occorrenza, ad essere in grado di svolgere missioni di appoggio tattico ravvicinato e, se dotato di HTS, di utilizzare i missili anti-radar AGM-88 per la soppressione delle difese anti-aeree nemiche. Tuttavia la vocazione primaria dell'F-16 rimane quella della superiorità e della difesa aerea, tipologie di missione in cui vengono esaltate tutte le caratteristiche avioniche e aerodinamiche dell'aereo, tra cui non è da dimenticare la notevole portanza fornita dalla configurazione alare, tale che in fase di atterraggio l'aereo tende a staccare da terra e occorre "forzare" con la cloche per manterere il muso abbassato.
Tra le versioni principali annoveriamo l'F-16/79, destinato all'esportazione; l'F-16C dotato di dispositivo d'attacco notturno; l'AFTI/F-16, dimostratore tecnologico riservato all'aeronautica militare statunitense.
Questa pagina è conforme ai seguenti standard di sviluppo:
XHTML 1.0 STRICT, CSS 2.1, WCAG AA
Pertanto, è accessibile anche ai portatori di handicap, per saperne di più consulta pure le
note sull'accessibilità
Copyright© G. Zanetti