ATTENZIONE, il tuo browser non supporta le tecniche di impaginazione con cui questo sito è stato realizzato.
Per un più agevole utilizzo di questo sito ti raccomando di aggiornare il tuo browser all'ultima versione.
Cerca tra i seguenti link quello avvicinabile al tuo browser:
[INTERNET EXPLORER]
[NETSCAPE 8.1.2]
[OPERA 9.02]
[FIREFOX 2]
Se il browser che usi non è contemplato, collegati alla casa del prodotto.

Home pageAereiAttualità e approfondimentoBen rodati i nuovi "Huey"

<< Ben rodati i nuovi "Huey" >>

05/11/2005

VEDI LE FOTO DELL'AH-1 "COBRA"

Nei test estivi effettuati su entrambi i modelli UH-1Y e AH-1Z, elicotteri della classe "Cobra", sono state superate le 3000 ore di volo, arrivando a completare il 95% della loro attività di sviluppo, cominciata alla fine dell'anno 2000. L'ultima campagna è stata condotta sul poligono della Marine Corps Air Station Yuma, in Arizona, ed il ciclo di imbarco ha visto l'impiego dell'unità d'assalto anfibio USS "Bataan".

Le macchine, largamente riprogettate, provengono da una ricostruzione basata sulla cellula di modelli simili, in modo da affrontare lo sviluppo delle evoluzioni e la messa in produzione iniziale riutilizzando materiale di volo già valido e collaudato.

Gli aggiornamenti, tanto all'apparato propulsore che all'avionica, sono stati consistenti; in particolare per il "Super Cobra" AH-1Z, si è arrivati a prestazioni paragonabili, se non migliori di quelle dell'AH-64 "Apache".

La produzione di cellule nuove per l'UH-1Y inizierà a basso regime nel 2006 con consegne previste per il 2008 ed un piano produttivo che prevede di arrivare alla consegna di 100 macchine entro il 2018. Il fabbisogno dei reparti in merito all'AH-1Z ammonta a circa 180 esemplari, fatto che probabilmente determinerà l'apertura di un'apposita linea di produzione di elicotteri completamente nuovi.

Pagina 1 di 1

Accessibilità

Questa pagina è conforme ai seguenti standard di sviluppo:
XHTML 1.0 STRICT, CSS 2.1, WCAG AA

Pertanto, è accessibile anche ai portatori di handicap, per saperne di più consulta pure le
note sull'accessibilità
Copyright© G. Zanetti