ATTENZIONE, il tuo browser non supporta le tecniche di impaginazione
con cui questo sito è stato realizzato.
Per un più agevole utilizzo di questo sito
ti raccomando di aggiornare il tuo browser all'ultima versione.
Cerca tra i seguenti link quello avvicinabile al tuo browser:
[INTERNET EXPLORER]
[NETSCAPE 8.1.2]
[OPERA 9.02]
[FIREFOX 2]
Se il browser che usi non è contemplato, collegati alla casa del prodotto.
07/06/2005
VEDI LE FOTO DELL'AH-1 "COBRA"Da un copioso aggiornamento che ha riguardato gli elicotteri da combattimento della famiglia dei "Cobra", nello specifico i modelli Bell AH-1W e UH-1N del corpo dei Marines, è risultata la definizione di due modelli evoluti, pronti alla fase di collaudo che avverrà in estate. I due modelli sono il Bell AH-1Z e l'UH-1Y, frutto di modifiche strutturali legate alla meccanica propusiva e all'avionica.
Per quanto riguarda l'AH-1Z i test sono stati condotti in Arizona e, nella valutazione della resa in combattimento delle modifiche apportate all'avionica, sono stati sparati 800 razzi Mk.66 da 70mm a velocità variabili e comprese tra i 111 e i 370 Km/h, nonché missili anticarro AGM-114 "Hellfire", missili aria-aria AIM-9 "Sidewinder" e circa 3000 colpi del cannone da 20mm M197.
Gli UH-1Y, sono stati testati sparando 400 razzi da 70mm, 12800 colpi di mitragliatrice, oltre 300 pezzi tra razzi illuminanti, contenitori di "chaff" (contromisure per ingannare i radar) e civette. Le missioni di test sono state circa 40.
I due modelli hanno molte parti in comune e sono per oltre l'80% intercambiabili, pertanto il corpo dei Marines, nelle sue esigenze di ammodernamento e ampliamento delle dotazioni operative, propende per una ricostruzione di 100 UH-1 e 180 AH-1, sebbene la Bell intenda invece sostenere l'opportunità di una produzione di esemplari nuovi.
Questa pagina è conforme ai seguenti standard di sviluppo:
XHTML 1.0 STRICT, CSS 2.1, WCAG AA
Pertanto, è accessibile anche ai portatori di handicap, per saperne di più consulta pure le
note sull'accessibilità
Copyright© G. Zanetti