ATTENZIONE, il tuo browser non supporta le tecniche di impaginazione
con cui questo sito è stato realizzato.
Per un più agevole utilizzo di questo sito
ti raccomando di aggiornare il tuo browser all'ultima versione.
Cerca tra i seguenti link quello avvicinabile al tuo browser:
[INTERNET EXPLORER]
[NETSCAPE 8.1.2]
[OPERA 9.02]
[FIREFOX 2]
Se il browser che usi non è contemplato, collegati alla casa del prodotto.
15/12/2006
La formazione dei piloti comportava costi sempre maggiori alla fine degli anni '70, di conseguenza l'aeronautica militare francese decise di rielaborare le procedure del suo programma d'addestramento.
Il candidato pilota, prima che gli si potesse affidare un vero aereo da combattimento, doveva superare una fase di selezione e iniziazione.
Si diede il via a studi preparatori per la costruzione di un aereo leggero d'addestramento, i quali cominciarono nel 1978. Il 22 febbraio 1979, il prototipo del TB 30 "Epsilon" effettuava il suo primo volo. Dopo l'introduzione di diverse modifiche, tra cui annoveriamo il tettuccio più ampio e alcune migliorie alla stabilità dell'apparecchio a quote elevate, una nuova versione fu disponibile nell'ottobre 1980.
Biposto a tandem, di concezione semplice e robusta, l'"Epsilon", dotato di un abitacolo identico a quello degli aerei da combattimento, è utilizzato con completezza nelle missioni di addestramento di base, per le quali è stato concepito. Entrò ufficialmente in servizio a piena disponibilità il 7 giugno 1984.
Questa pagina è conforme ai seguenti standard di sviluppo:
XHTML 1.0 STRICT, CSS 2.1, WCAG AA
Pertanto, è accessibile anche ai portatori di handicap, per saperne di più consulta pure le
note sull'accessibilità
Copyright© G. Zanetti