ATTENZIONE, il tuo browser non supporta le tecniche di impaginazione
con cui questo sito è stato realizzato.
Per un più agevole utilizzo di questo sito
ti raccomando di aggiornare il tuo browser all'ultima versione.
Cerca tra i seguenti link quello avvicinabile al tuo browser:
[INTERNET EXPLORER]
[NETSCAPE 8.1.2]
[OPERA 9.02]
[FIREFOX 2]
Se il browser che usi non è contemplato, collegati alla casa del prodotto.
26/03/2006
Nell'ambito del programma di rimotorizzazione del C-5 "Galaxy" le prime prove a terra si sono svolte il 21 gennaio scorso presso lo stabilimento Lockeed Martin di Marietta (Georgia, USA), e si sono testati i funzionamenti basilari dei nuovi motori General Electric F138-GE-100. Le versioni del C-5 interessate da programma sono le A, le B, e le C, e prevederanno anche un aggiornamento dell'avionica (nell'ambito del programma AMP).
I C-5 "Galaxy" che usciranno aggiornati secondo le modalità di questi programmi saranno ridesignati C-5M. Lo scopo di questo ammoderamento dell'avionica e dei motori, che si svolgerà in due fasi per complessivi 70 interventi, è quello di alleggerire le procedure di manutenzione e migliorare le prestazioni in volo dell'aereo.
In particolare, con i nuovi motori, il C-5 sarà in grado di decollare da piste più brevi, di spingersi a quote più alte e con un carico di trasporto incrementato. Inoltre, si prevedono anche sensibili riduzioni del consumo di combustibile, a tutto vantaggio della versatilità operativa.
Questa pagina è conforme ai seguenti standard di sviluppo:
XHTML 1.0 STRICT, CSS 2.1, WCAG AA
Pertanto, è accessibile anche ai portatori di handicap, per saperne di più consulta pure le
note sull'accessibilità
Copyright© G. Zanetti